Chi Siamo
Vogliamo parlarti di noi attraverso la nostra concezione del caffè. Per noi il caffè Specialty è un sistema di valori che include, sì, la qualità ma non solo.
Cerchiamo collaborazioni virtuose con realtà che portano avanti progetti legati alla sostenibilità ambientale e sociale, all'inclusività e al rispetto degli ecosistemi. Per questo, nella nostra offerta di caffè troverai sempre caffè provenienti da piantagioni impegnate a rispettare più rigidi standard di sostenibilità e progetti autonomi di tutela del territorio, degli animali e delle persone.
Per noi non basta "essere più sostenibili". Vogliamo collaborare con chi quotidianamente porta avanti progetti volti a costruire un mondo più vivibile ed equo.

Direct Trade: parliamo direttamente con i produttori
Il Direct Trade è un modello di commercio del caffè in cui i coltivatori e i produttori lavorano direttamente con i torrefattori, per garantire una maggiore trasparenza, sostenibilità e qualità del prodotto.
In questo modello, i torrefattori sono in contatto diretto con i produttori per selezionare i caffè di alta qualità, discutono dei progetti futuri e pagano loro un prezzo equo e trasparente.
Di conseguenza, al consumatore finale, è garantita una maggiore tracciabilità del prodotto e dei processi. Dei caffè nel nostro catalogo, infatti, puoi sapere tutto: regione di coltivazione, varietà, pratiche di lavorazione; puoi perfino avere informazioni sulle attività di carattere sociale che la farm svolge sul territorio

Quando tostiamo
Vogliamo che tu possa ricevere caffè appena tostato e nelle migliori condizioni possibili, per questo abbiamo deciso di non avere caffè tostato in magazzino.
Tostiamo solo su ordinazione, il lunedì e il giovedì. Una volta confezionato, il caffè è pronto per arrivare tra le tue mani!