KENYA PERMACULTURA
Sustainable Village Resources Kenya è un’organizzazione aficana che si occupa di recuperare i mezzi di sussistenza perduti creando ecosistemi naturali e agro-ecologici. SVR è un perfetto esempio di come un progetto di permacultura a più livelli e socialmente mirato possa avere effetti di vasta portata nella comunità.
SVR Kenya è stata fondata da Caleb Odondi Omolo, un agro-ecologo professionista ed esperto di ripristino degli ecosistemi rigenerativi con un background in ecologia ambientale. Ha lavorato con Platform for Sustainable Land Use dal 2009-2011 dove è attualmente un membro del consiglio. Successivamente ha lavorato presso l'Istituto di Permacultura del Kenya come consulente fino al 2015.
Lo scopo dell’organizzazione è formare comunità emarginate sull'agricoltura rigenerativa usando l'etica e i principi della permacultura, per assicurare la transizione dalla povertà e l'aumento della produzione alimentare, la stabilità socio-economica e la conservazione dell'ambiente.
Quale miglior partner per noi di EarthSpresso che abbiamo fondato un’azienda su questi principi.
Il loro lavoro e il loro impegno ci regalano un Kenya AA lavato della provincia di Kisii con uno spettacolare profilo organolettico: un meraviglioso equilibrio di corpo e acidità, sentori di frutti rossi e mora con un retrogusto persistente.
Importiamo direttamente il caffè che Caleb e la sua comunità producono e sosteniamo il loro inestimabile lavoro per l’incremento della superficie convertita a permacultura e per coinvolgere il maggior numero possibile di agricoltori in questa pratica.
Abbiamo creato una collaborazione a lungo termine che permetterà la nascita di altri progetti in altri Paesi africani.